俱乐部, 烟草: Take Five (The Blender‘s Pride)
Review: HU Tobacco Take Five
Questo tabacco fa parte della linea ‘Blenders' Pride’ ed è in qualche modo un tributo al classico jazz Take Five di Paul Desmond (reso famoso dall'interpretazione di Dave Brubeck). Mi piace la canzone e mi piace il tabacco ispirato ad essa.
I fiocchi pronti da fumare sono di dimensioni medie, con alcuni pezzi più grossolani, e possono essere facilmente infilati - basta non schiacciare troppo. I fiocchi non sono eccessivamente umidi, ma di solito li lascio respirare per alcuni minuti prima di riempire la mia pipa (oppure a volte metto un pizzico nel microonde per 10 secondi).
All'accensione, un fumo dolce e leggero riempie la stanza. Rispetto ad altre marche, i blend aromatizzati di HU sono molto sottilmente aromatizzati, e così è anche questo: sottili accenni di miele, limone e ciliegia supportano principalmente i sapori naturali del tabacco, senza sopraffarli, e non sembrano cercare di aggiungere nulla di extra. La dolcezza naturale del Burley è accentuata, così come la leggera speziatura del Virginia. Come bonus, l'aroma nella stanza è molto gradevole.
Take Five non è una bomba di sapore, ma un tabacco piuttosto buono che potrei fumare ogni giorno.