• Login | Contact Us: +39 3492128234

Area Club


L‘imprevedibilità della pipa

L‘imprevedibilità della pipa

A molti di noi sarà capitato di comprare pipe costose per ottenere il meglio in fumata e dopo aver speso una cifra in effetti ci siamo rammaricati in quanto o producevano troppo acquerugiola, erano amare, non davano il meglio di se ecc.ecc. Contrariamente magari abbiamo acquistato una pipa da cesto che fumava alla grande; nel puntualizzare che quanto sopra non è una regola ma che nella vita di un fumatore di pipa può accadere, trattasi solo dell’imprevedibilità della pipa.
Oggi giorno molti artigiani vendono pipe magari abbellite con vere d’oro, d’argento, inserti in corno, bocchini in bambù ecc. ecc. per rendere più gradevole l’oggetto stesso; ma ricordiamoci che cosa molto importante in una pipa è la materia prima, la radica.
Naturalmente più è stagionata migliore sarà la pipa, al mondo d’oggi e con la crisi economica che ci sta attanagliando, per un modesto artigiano immobilizzare un gran bella cifra di denaro per 5/10 anni non è cosa facile, per cui è consigliabile rivolgersi in fase d’acquisto a gente seria e competente.

Francesco M.

Prossimo articolo: Come caricare i vari tabacchi (prima parte)