• Login | Contact Us: +39 3492128234

Club Area


Portando con sé la pipa in viaggio

George‘s Pipe Smoking Pages

Go to the archive

Back to the Club Area page

Portando con sé la pipa in viaggio

Possiamo fumare la pipa in qualunque momento e in qualunque luogo, tranne in quei locali pubblici in cui non ci sono sale per fumatori.

Per le vie della città:
Se si vuole fumare la pipa mentre si passeggia per le strade della città, è consigliabile scegliere un modello classico, una pipa dritta e liscia che non dia troppo nell’occhio.

In macchina:
Delle ottime fumate di pipa si possono fare anche mentre si viaggia con la propria auto. Se dobbiamo affrontare un lungo viaggio le fumate sono ancora più interessantio e piacevoli. Bisogna solo usare qualche precauzione in più. Per prima cosa la scelta della pipa. Deve essere abbastanza grossa, semicurva, ma non pesante, in modo tale da non stancare denti e mascelle, di lunghezza media per evitare che arrivi il fumo negli occhi, cosa possibile con la corta mentre quella troppo lunga potrebbe intralciare i movimenti. E’ preferibile caricare la pipa prima di partire e quando si ha voglia di fumare fermate la macchina e accendete la pipa in tutta tranquillità. E’ opportuno fermarsi anche quando la pipa si intasa o si deve riaccenderla e, durante il viaggio, occorre avere a portata di mano il pigino che farà in modo che il tabacco in combustione rimanga bene acceso. E’ consigliabile usare per comodità il posapipe per auto che si applica al cruscotto tramite una calamita. E’ piacevole fumare la pipa in macchina se si è soli, con un sottofondo di buona musica (magari classica), che fa compagnia e mette di buon umore.

Per una vacanza in montagna:
Tutte le pipe vanno bene con una preferenza in più per le corte e le curve. D’altronde fare una passeggiata in montagna, immersi nel verde, nella frescura e nella pace, con la pipa in bocca è l’ideale poiché il ritmo della pipa è in armonia con il passo cadenzato della camminata.

Su una spiaggia deserta:
Fumare in una spiaggia deserta, all’alba o sul calar della sera, quando spira la brezza è uno dei piaceri irrinunciabili della vita di un fumatore di pipa. Esiste indubbiamente il problema della sabbia e della salsedine, in questo caso è bene evitare le pipe curve, dando la preferenza a un cannello piuttosto lungo ed a un fornello snello.

A pesca:
Le pipe lunghe e curve vanno molto bene quando si va a pesca, quando si legge e si è occupati con qualche gioco da tavolo.

Esplorando grotte e caverne:
Durante la visita a grotte e caverne vanno bene le pipe curve perché meno soggette al rischio di urti contro stalattiti e stalagmiti.

Next articles: Le caratteristiche dei tabacchi: il Burley