• Login | Contact Us: +39 3492128234

Club Area


La pipa in qualsiasi momento

George‘s Pipe Smoking Pages

Go to the archive

Back to the Club Area page

La pipa in qualsiasi momento

Ci sono molti fumatori di pipa che sostengono che per fumare la pipa ci vuole molto tempo a disposizione, e nella vita frenetica quotidiana questo è impossibile, per cui ricorrono spesso o a fumarsi un mini sigaro o chi invece non ha abbandonato mai le sigarette, fumandole appunto nelle breve pause a disposizione. Mi trovo in disaccordo con questo genere di persone, si è vero che per fumare la pipa più tempo si ha a disposizione e meglio è, ma è pur vero che basta abituarsi ed anche le piccole pause possono essere trascorse in compagnia della nostra amata pipa.
Infatti è consigliabile usare una pipa per ogni momento, per esempio se si ha a disposizione ¼ o mezz‘ora, o si riempie la pipa ad ¼ o a metà, oppure usare pipe dal fornello poco capiente, si facendo il problema diventa quasi inesistente.
Insomma a volte e meglio concedersi anche brevi pipate che ricorrere magari ai dannati cilindretti di carta che altro non fanno che riempire i polmoni di schifezze, basta cambiare abitudini ed usare la pipa o la carica giusta al momento giusto; e la salute ci guadagna.

Francesco M.

Next articles: Quando la pipa è calda