• Login | Contact Us: +39 3492128234

Area Club


La Calabash

La Calabash

Parlando di Calabash viene subito in mente Sherlock Holmes, il noto investigatore che fumava questa pipa particolare di forma ricurva. Trattasi di una pipa un pò speciale, quella originale ha il fornello in schiuma ricoperto di zucca. Certamente trattasi di una pipa da fumare in tutta tranquillità, in quanto non si presta per le sue dimensioni ad essere portata in giro.
Per quanto riguarda il fumarci questo è completamente identico a tutte le altre pipe da noi conosciute, la particolarità sta nel fatto che per le sue caratteristiche ha un sapore abbastanza dolce e per la lunghezza del cannello/fornello che da un fumo freschissimo, si presta ad essere caricata a tabacchi naturali, che fanno rilevare tutte le sue caratteristiche migliori; chi non li predilige può tranquillamente aggiungere a suoi aromatici preferiti un po‘ di naturale, dal quale si possono rilevare in fumata le caratteristiche di questi ultimi. Ma poi ognuno può fumarci quello che crede.
Particolare attenzione nella pulizia, in quanto bisogna avere degli scovolini abbastanza lunghi, per far sì che raggiungono le estremità del bocchino da una parte all‘altra; sono in vendita in commercio nei negozi specializzati ed alcuni addirittura li vendono a metri.
Molti artigiani si sono sbizzarriti ad arricchire le nostre collezioni con questa particolare forma di pipa creando dei modelli molto più piccoli in radica.
Chi la possiede può esserne fiero.

Francesco M.

Prossimo articolo: Ebanite o Metacrilato