• Login | Contact Us: +39 3492128234

Area Club


Hu Tobacco White Horses

Hu Tobacco White Horses

La recensione di JimInks sugli TobaccoReviews è praticamente perfetta, quindi non cercherò di migliorare la sua recensione. Ma qui preso appunti sulla mia esperienza. A quanto pare, questo tabacco è stato "ispirato" dalle coste agitate e dalle condizioni meteorologiche spesso difficili della Bretagna, in Francia. Nonostante "White Horses" in realtà si riferisca alla schiuma bianca che a volte appare sulle onde in mare, quando ho aperto la latta la mia mente potrebbe avermi giocato uno scherzo e l'ha associata a cavalli reali, poiché sono stato accolto da un aroma che in qualche modo mi ha ricordato il letame.
Questo può sembrare un pò strano, o negativo, ma non lo è assolutamente. Il profumo specifico, caldo e terroso mi ha effettivamente invitato a preparare rapidamente una ciotola e a iniziare a esplorare il tabacco.
Una volta bruciato, le prime note erano legnose e terrose, e ricordano come un falò scoppiettante. Penso che White Horses si abbinerebbe magnificamente con un whisky più forte e torbato, come forse un Laphroaig di 10 anni.
Lentamente, il fumo progrediva con alcune sfumature di nocciola, mentre un pò di nota simile al sigaro cubano aggiungeva ancora un pò più di profondità al tabacco.
La nota della camera era più pesante, ma piacevole e non travolgente. Verso la fine della ciotola, alcune spezie delicate sono diventate leggermente più prominenti.
La chiave della miscela può essere una cadenza di affumicatura lenta, per evitare di diventare troppo piccante. Il mio primo incontro con HU Tobacco è stato molto positivo, nonostante le mie grandi aspettative. Se questo tipo di tabacco è il tipo che ti piace, posso solo consigliarlo.